I benefici delle acque termali
Le Valli Giudicarie, situate nel Trentino occidentale, sono un paradiso fatto di acque cristalline, boschi, ruscelli , cascate e laghetti di alta quota. Ai piedi delle Dolomiti di Brenta, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e alle porte del Parco Adamello-Brenta, habitat naturale dell’oso bruno.
Il campeggio è sicuramente uno dei modi migliori per vivere una vacanza in piena armonia con l’ambiente circostante. I camping nelle Valli Giudicarie sono la meta giusta per le tue vacanze estive oltre che la prima voce della nostra “guida turistica” alla scoperta delle bellezze del trentino. Come seconda voce mettiamo una gita in telecabina o seggiovia per raggiungere le Cime del Doss dei Sabion per ammirare uno spettacolo mozzafiato: la vista delle cime delle Dolomiti del Brenta.
L’azienda di Promozione Turistica organizza anche delle settimane tematiche dedicata all’acqua in tutte le sue manifestazioni: sono dei percorsi didattici dedicati ai più piccoli per scoprire le leggende e le curiosità riguardanti ruscelli, grotte e cascate.
Al terzo posto mettiamo una visita a Madonna di Campiglio e Pinzolo, località conosciute dagli sportivi di tutto il mondo. Un po’ meno conosciute ma sicuramente degne di nota sono le cascate di Rio Bianco, Castel Stenico ed il giardino botanico di Stenico.
Sempre per rimanere in tema di acque la voce numero cinque della nostra “guida virtuale” spetta alle terme di Comano, le cui acque ricche di calcio, sali minerali e bicarbonato sono ottime per la cura di malattie della pelle come dermatiti ed eczemi. L’acqua sgorga naturalmente a 27°, le terme sono inserite all’interno di un meraviglioso parco ricco di fiori profumati ed alberi secolari. Per forza di cose… l’ultima voce del nostro itinerario sarà: camping alle Terme di Comano.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page