sabato 6 agosto 2011

Agosto in Trentino

Se non siete tra i fortunati in ferie già da luglio… è probabile che, proprio in questo momento, siate alle prese con la valigia che non si chiude o, ipotesi ugualmente probabile, non sappiate ancora dove andare!

Niente paura, la soluzione è più a portata di mano di quanto crediate. Accendete il pc, collegatevi e digitate “hotel Molveno”: in pochi secondi avrete pianificato tutto e sarete soddisfatti. Molveno è una località trentina che si affaccia sull’omonimo lago, definita dallo scrittore Antonio Fogazzaro come la “perla preziosa in uno scrigno ancor più prezioso”.

Sono più di 30 gli hotel della zona tra cui potrete scegliere: dalle strutture a 4 stelle alle soluzioni più economiche tipiche dei “last minute”. Grazie alla presenza di un ottimo centro sportivo potrete allenarvi praticando vari sport, tra cui il basket, il tennis, il beach volley o il nuoto. Oppure, potrete noleggiare una barca o fare un’escursione a cavallo. In alternativa, digitate “hotel Passo Tonale”, un’altra interessante località da considerare. Il Passo del Tonale collega Valle Camonica e Val di Non: qui, grazie anche al Ghiacciaio Presena, potrete sciare in piena estate, su ben 100 km di piste.

In questa zona è presente il Sacrario Militare, progettato dall’architetto Pietro del Fabbro: la struttura, caratterizzata da una cripta quadrata, custodisce le salme di 847 caduti italiani. Il Sacrario, infatti, è circondato da imponenti montagne su cui italiani e austriaci fronteggiarono ardue battaglie durante la Prima Guerra Mondiale. Non siete appassionati di storia? Lasciatevi allora incantare dalla buona cucina: numerosi ristoranti e rifugi vi aspettano per proporre le loro specialità!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page