martedì 16 agosto 2011

Relax o avventura? Tutto è possibile in Trentino Alto Adige

Andare in vacanza per rilassarsi, respirare aria pura e rilassarsi senza, tuttavia, poltrire ma , anzi, facendo del buon e sano sport. Un sogno? No, grazie alle vacanze a Molveno, splendido paese del Trentino Alto Adige.
Qui potrete godere di un bellissima spiaggia, classificatasi, nel 2010, tra le migliori spiagge italiane, e di un lago incantevole con acque limpide e cristalline che può vantare un riconoscimento speciale: ben cinque vele, ovvero il riconoscimento massimo assegnato a 14 località in Italia.
Ma il lago e il paese offrono anche la possibilità di fare sport. Questa è, infatti, la zona adatta per le partenze verso escursioni nelle Dolomiti del Brenta e nel Parco Naturale Adamello Brenta. Poco distante, inoltre, vi è l'altopiano del Pradel, vasta oasi di boschi, da cui partono diversi sentieri. Qui sarà possibile praticare gli sport più vari: dai classici all'avventuroso Forest Park, parco avventura che vuole valorizzare la zona secondo la filosofia del turismo sostenibile. Il parco offre vari percorsi di difficoltà diversa, dal base, al top e si configura così come una divertente proposta per tutta la famiglia. I bambini, inoltre, potranno fare la conoscenza di animali da cortile e vivere un'esperienza a contatto con la natura grazie alla presena della fattoria didattica. E per conoscere tutte le opportunità offerte dalla zona, basterà digitare in Internet "cosa fare a Molveno" e "idee vacanza in Trentino", avrete così un quadro generale delle proposte!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page