sabato 13 agosto 2011

Cose da fare in vacanza.

Da sempre la vacanza è sinonimo di relax e riposo, ma ci sono molte cose che si possono fare in vacanza che distraggono la mente e riposano senza farci poltrire. Le vacanze al lago sono sicuramente meno stressanti di quelle al mare e consentono di svolgere attività non troppo impegnative, cosi come quelle nelle valli montane immerse nella natura, più fresche delle spiagge, dove praticare sport non pesanti ma rilassanti. Il Trentino Alto Adige avendo nel suo territorio sia i laghi che le montagne è l’ideale per il vacanziero che non vuole poltrire ma che ha bisogno di relax.

Le vacanze in Val di Fassa permettono trekking nelle vicinissime dolomiti, escursioni negli immensi e incontaminati boschi dei parchi naturali che la circondano, passeggiate nei tantissimi km di percorsi, la visita a paesini montani dove le tradizioni sono importantissime e il cibo è genuino. In questi luoghi si può fare campeggio o trovare hotel, SPA, o alloggiare in agriturismi; si può stazionare in un luogo e visitare il circondario oppure organizzare una vacanza itinerante.

Altra idea potrebbe essere passare le vacanze al lago di Ledro, questo lago gode di un clima misto, infatti data la sua posizione il clima è tra mediterraneo e all’alpino, condizione ideale per chi non ama il caldo. Le attività che si possono svolgere in un luogo lacustre sono, a parte la balneazione sulle rive del lago che è molto più calma di quella costiera, windsurf, sci acquatico, vela; in più si trovano scuole sia per adulti che bambini che vi introducono a questi sport acquatici se siete dei principianti.

Queste due mete sono solo alcune delle moltissime che potete trovare in una zona come il Trentino Alto Adige regione italiana conosciuta e stimata per la sua ospitalità e per il buon cibo fatto ancora come una volta.

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page