venerdì 12 agosto 2011

Terme e laghi, tutto in Trentino

Una vacanza in Trentino può essere una l’occasione per scoprire un mondo che racchiude all’interno di pochi chilometri possibilità infinite. Nei confini della regione più a nord d’Italia troverete l’ambiente montanaro, difeso dai vincoli dei parchi protetti, le spiagge dei laghi dove prendere il sole e dedicarvi agli sport acquatici, e le terme naturali per le vostre vacanze dedicate al benessere.

Prenotare qualche giorno in Trentino quindi potrà offrirvi la scelta ogni giorno di vivere vacanze diverse e godere l’aria incontaminata delle zone lontane dai centri caotici delle città.

Se cercate su internet le parole “agriturismi a Riva del Garda” potrete prenotare ad due passi dalle rive lacustri dove potrete mettere in pratica le vostre conoscenze di nuoto, canottaggio, sci d’acqua e wind surf. I bambini potranno divertirsi a sguazzare nell’acqua un giorno e il giorno dopo, spostandovi di pochi chilometri, potranno conoscere tutti i segreti dei boschi, con le loro tradizioni, le piante secolari, i sentieri selezionati in base alle difficoltà e all’esperienza degli esploratori.

Se invece volete dedicarvi al riposo e alla ricerca del relax per rigenerarvi prima di tornare al duro lavoro della restante parte dell’anno provate a cercare “agriturismi a Rabbi”. È dal 1600 che le acque di Rabbi sono conosciute per le proprietà terapeutiche che offrono. Si narra che, quando la zona era ancora di proprietà austriaca, anche l’imperatrice Maria Teresa arrivava a fare il bagno nelle acque termali della Val di Rabbi. Ai giorni nostri è una delle località più rinomate e attrezzate per ospitare i visitatori che hanno bisogno di cure reumatiche e disturbi nella circolazione.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page