sabato 4 giugno 2011

Trentino: dove la magia è realtà

Protetta a nord dalle Dolomiti, dichiarate Patrimonio dell’Umanità, lambita a sud da uno dei laghi più belli d’Europa: il lago di Garda, il Trentino è una regione unica, tutta da scoprire. Oltre alla pratica degli sport invernali, con il Dolomiti Supersky, una rete di impianti sciistici fra le più attrezzate, il Trentino ti saprà sorprendere con paesaggi incontaminati dove si aggirano presenze che sembrano uscire direttamente dai libri di favole.

Più della metà del territorio del Trentino è ricoperto da boschi, il Parco Nazionale dello Stelvio, il Parco Adamello Brenta sono il luogo ideale per passeggiare durante i mesi estivi. L’aria frizzante ossigenata da tutte queste foreste tonifica la mente e lo spirito. E se sarete fortunati potrete seguire le orme dell’orso bruno, simbolo della regione Trentino, oggetto di un progetto di ripopolamento dell’originaria fauna delle Dolomiti.

Nelle tante escursioni che si possono seguire, potrete scorgere anche le tracce di qualche lince o cervo. Il Trentino è anche una regione ricca di specchi d’acqua, quasi trecento, quasi tutti di origine glaciale. In queste acque cristalline guizzano trote, carpe e pesci persici. Immergersi in questo mondo è riscoprire un universo in cui il corso del tempo è ancora scandito dai ritmi della natura, sovrana e onnipresente.


Ma il Trentino non è solo paesaggi da favola ma anche cultura, in primis il museo MART di Rovereto che fino a luglio ospita il meglio dell’Impressionismo francese. Un ultimo consiglio; prima di partire cliccate nel motore di ricerca la parola “meteo in Trentino” così saprete, in anticipo, come organizzare al meglio il vostro soggiorno. Lo stesso per quanto riguarda le strutture ricettive: cliccate “hotel in Trentino” per scegliere la sistemazione più adatta a voi.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page