lunedì 30 maggio 2011

Il must di quest’estate è il Trentino

Avete qualche vaga idea, ma in fin dei conti non vi siete ancora decisi sul dove trascorrere le vacanze estive? La rete vi offrirà sicuramente moltissimi suggerimenti. Qualche esempio? Provate a cercare degli agriturismi a Campodenno o degli agriturismi a Canazei. Il perché è presto detto: la vacanza in un agriturismo del Trentino Alto Adige vi consentirà di scoprire nella maniera più autentica la genuina vita di montagna. E poi se la Val di Non è praticamente il cuore del Trentino, sicuramente Campodenno è il suo centro più particolare per l’architettura.

E se oltre al buon cibo, al vino e alle passeggiate per le viuzze del centro storico, quel che cercate è una vacanza attiva e divertente, a Canazei trovate un appuntamento estivo ormai classico: la Dolomites Skyrace. Questa è una delle più famose competizioni internazionali di corsa in montagna: giunta ormai alla quattordicesima edizione, conta un percorso di circa 22 km, che parte proprio da Canazei per arrivare fino a Piz Boè, a oltre 3mila metri di altitudine.

Restando nei pressi delle Dolomiti, l’estate in arrivo sarà contrassegnata da un altro appuntamento assolutamente interessante, di tutt’altro genere rispetto alla corsa in montagna, ma come quella di grandissimo richiamo turistico. Si tratta della rassegna I suoni delle Dolomiti: un festival di musica che si svolge in alta quota e che unisce due passioni, quella per la musica e quella per la montagna, fondendole in un mix originalissimo e suggestivo. La rassegna avrà inizio a luglio e se avete intenzione di andare in Trentino è il caso di farci una capatina.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page