Le cifre ragionevoli sono in periferia
Chi vuole acquistare un appartamento che faccia da punto d’appoggio per le vacanze estive, può dedicarsi alla ricerca dei prezzi delle case in vendita a Crotone, sapendo che il posto al sole desiderato non gli costerà un capitale. Per un appartamento di 80 metri quadri nella città calabrese si può infatti anche spendere una cifra pari a 120mila euro. Una richiesta ragionevolissima in un mercato immobiliare che punta sempre verso l’alto e che sembra non conoscere battute d’arresto.
La corsa al rialzo dell’immobiliare non vale soltanto per gli appartamenti destinati ad un uso più turistico, che siano al mare o in montagna. Contando l’irrinunciabilità dell’avere un tetto sulla testa, in fin dei conti il peso maggiore riguarda proprio gli immobili con utilizzo residenziale. È infatti nelle città che chi desidera acquistare casa si trova dinanzi alle cifre più esorbitanti. Qualche esempio? Cercando i prezzi delle case in vendita a Bologna si possono trovare appartamenti che nel migliore dei casi si tengono sotto i 400mila euro.
Allora cosa fare? Secondo gli ultimi dati del settore, a fare affari è chi sceglie casa in periferia. Insomma, criterio essenziale nella ricerca di un appartamento è saper cercare nelle zone meno servite. Se si parla di Bologna, ad esempio, è meglio lasciar da parte Malpighi o Strada Maggiore per preferire posti come Andrea Costa, Funivia o Fiera. Qui le oscillazioni di prezzo potrebbero essere anche molto vantaggiose per l’eventuale acquirente. L’importante è che sappia fiutare l’andamento del mercato.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page