venerdì 3 giugno 2011

Bellezza e magia in Trentino

Già nell’Ottocento era chiara la vocazione turistica di Madonna di Campiglio, quando un ricco imprenditore della zona costruì il primo hotel, che serviva ad ospitare le aristocrazie europee amanti della montagna. Negli anni ’50 vennero fatte costruire le prime seggiovie e e funivie, tra le prime in Italia. Tutt’oggi Madonna di Campiglio si fa apprezzare, dai turisti di tutto il mondo, per le sue piste da sci e la bellezza dei suoi paesaggi.

Madonna di Campiglio sorge in una posizione felice, tra le Dolomiti del Berta e i ghiacciai di Presanella, ovviamente è il paradiso per tutti coloro che amano la montagna e gli sport invernali. Cosa Fare a Madonna di Campiglio in estete? E’ possibile passeggiare in uno dei tanti sentieri ombreggiati, immersi nei boschi di conifere, ed assaporare la quiete e la magia della natura. E con un po’ di fortuna si potrà intravedere una lepre, un capriolo o un cervo.

La stessa magia e bellezza la si ritrova a San Martino di Castrozza, cittadina famosa per l’esclusività delle sue piste da sci e la possibilità di praticare tutti gli sport invernali. Cosa fare a San Martino di Castrozza? E’ piacevole anche solo passeggiare in una delle stradine del centro, sbirciare in una delle sue botteghe artigiane e boutique e magari sedersi in una delle sue enoteche e bistrot ed assaporare un buon calice di vino accompagnato da qualche leccornia.

Gli amanti dell’arte non si faranno sfuggire la possibilità di visitare la chiesetta di San Martino, unico edificio superstite dell’antico monastero; nella vicina Primiero è presente uno splendido esempio di arte gotica: il Palazzo delle Miniere e nella vicina Chiesa Arcipretale ci può ammirare il dipinto intitolato “Caccia mistica all’unicorno”. A San Martino di Castrozza la magia e la bellezza sono ovunque.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page