Sms che passione!
Per comunicare qualcosa d’importante sono sufficienti poche parole…e sempre più spesso le affidiamo ad un messaggino del cellulare!
Ormai siamo diventati abilissimi con gli sms che, sebbene siano dati per spacciati da più parti a causa della diffusione dei sistemi di messaggistica istantanea, non fanno una piega.
In fondo gli sms hanno un vantaggio che gli eventuali rivali non possiedono; la facoltà di rispondere quando si vuole!
Una ricerca di Informa Telecoms & Media ci dice che nel 2010 in tutto il mondo sono stati inviati ben 5 trilioni di messaggi e che nel 2015, dopo soli cinque anni, diventeranno 8,7 trilioni con una crescita del 57%.
Per rendersi conto dell’amplissima diffusione raggiunta da questo servizio basta considerare che un trilione è un numero seguito da ben 18 zeri!
La crescita dello Short Message Service (servizio di messaggistica breve) è legata anche ai nuovi utilizzi che ne sfruttano le caratteristiche vantaggiose allargando al contempo le potenzialità, come nel caso del mobile marketing.
È in costante aumento il numero di aziende che investono nella loro promozione tramite il ricorso a sistemi di direct marketing, capaci di creare un contatto immediato tra chi propone l’acquisto di un bene o di un servizio e il suo cliente.
Si sono sviluppate società specializzate che utilizzano diversi canali comunicativi; non si occupano solo di inviare sms ma anche di altri servizi come creare newsletter, elaborare statistiche, inviare fax, messaggi vocali o comunicazioni per posta, tramite le tradizionali lettere cartacee.
Paura di essere sommersi da una valanga di richieste?
Nessun problema, per la legge italiana non possiamo ricevere sms senza aver prima dato il nostro consenso; il cellulare ci disturberà solo per qualcosa di gradito!
Etichette: creare newsletter, mobile marketing
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page