I sapori ai piedi delle Dolomiti, l’Alto Adige vi aspetta
Per vivere una vacanza nel migliore dei modi non serve andare lontano e non serve nemmeno andare fuori dall’Italia. Il nostro Paese ci offre infatti tantissime mete turistiche per gli amanti del mare, gli amanti della montagna, per chi ama il verde, chi vuole rilassarsi, chi vuole divertirsi o chi vuole muoversi continuamente tra gite, escursioni e passeggiate. Andare in vacanza oltre che a riservarci relax, o almeno si spera, è sempre l’occasione migliore per poter visitare dei posti che non abbiamo ancora visto. Un’occasione dunque da sfruttare anche per arricchire la propria esperienza da viaggiatori e da osservatori del mondo.
Tra i tanti criteri che guidano i vacanzieri nella scelta della meta ce n’è uno che spesso non viene considerato tra le priorità ma che alla fine può regalare grandi soddisfazione, si tratta del fattore culinario e gastronomico. Un posto dove i sapori tradizionali della cucina e dei piatti tipici si fondono con il paesaggio e la natura circostante è senza dubbio l’Alto Adige. Nello scenario mozzafiato delle valli verdi ai piedi delle Dolomiti, vi basterà passeggiare a piedi immersi nella natura, chiudere gli occhi e dare seguito alla formula magica: “agriturismo Alto Adige” per vedere concretizzare davanti ai vostri occhi l’integrazione armoniosa del gusto, grazie a cibi e pietanze esclusive, con tutti gli altri sensi stimolati dalla suggestiva ambientazione naturalistica nella quale vi troverete.
Nelle valli dell’Alto Adige tra tanto verde e aria fresca e pulita sono presenti numerosi agriturismi capaci di rendervi partecipi della tradizione tipica di questa affascinante zona d’Italia deliziandovi con l’immancabile speck del Sudtirol o con l’altrettanto famosissimo, quanto buono, strudel, insieme alla scoperta di altri piatti meno noti ma di sicuro effetto sulle vostre papille gustative.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page