mercoledì 25 maggio 2011

San Martino di Castrozza. Natura e relax

San Martino di Castrozza è davvero un piccolo angolo di paradiso, una meta ideale per le vacanze invernali ed estive. San Martino di Castrozza deve il suo nome all’omonimo ospizio che un tempo accoglieva i viaggiatori diretti in Val di Fiemme, di questa antica costruzione oggi rimane solo la chiesetta adornata da un bel campanile romanico. Già alla fine dell’Ottocento San Martino era una località di villeggiatura molto apprezzata dai nobili europei, il suo fascino e la sua bellezza sono arrivati intatti fino ai giorni nostri.

Cosa fare a San Martino di Castrozza? Il paese è letteralmente incorniciato da alcune delle montagne più belle d’Europa come il Cimon della Pala, il Rosetta e il Sass Maor, destinazione ideale per passeggiate a piedi in bici o a cavallo. Nei pressi di San Martino di Castrozza c’è anche il Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, con i suoi itinerari paesaggistici, la visita alle malghe e le escursioni nella famosa Foresta dei Violini.

San Martino di Castrozza non è solo natura incontaminata e paesaggi bellissimi; una vacanza in questo splendido luogo può anche diventare un’occasione per una totale “remise en forme”. Cosa significa la parola benessere in Trentino? Vasche e piscine termali, cromoterapie, massaggi rilassanti, sauna e bio-sauna ed in più trattamenti estetici per viso e corpo. C’è davvero l’imbarazzo della scelta e si possono acquistare dei pacchetti-soggiorno a seconda del trattamento che si desidera effettuare; i a prezzi sono davvero vantaggiosi. Il Trentino è una regione tutta da scoprire e da amare.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page