mercoledì 25 maggio 2011

Milano, scendono i prezzi delle case

Se fate parte degli oltre 4 milioni di famiglie che in Italia vivono in una casa in affitto sapete già che quello appena trascorso non è stato un buon anno. O almeno non lo è stato per le vostre tasche!

Infatti negli ultimi dodici mesi il canone d’affitto di una casa italiana è salito dell’1,5%; il record è stato fatto segnare a Roma, dove l’aumento è arrivato a toccare l’8,6%.

Non se la passano molto meglio i milanesi che con un aumento del 6,4% si piazzano al secondo posto di una triste classifica in cui nessuno, eccetto forse i proprietari delle case, vorrebbe primeggiare.

Nel capoluogo lombardo, anche a causa di questi continui aumenti, la ricerca di un immobile più economico, a parità di servizi richiesti, occupa i pensieri di molti.

Quante volte si è sfogliato un giornale di offerte alla ricerca delle parole “milano case affitto” con la speranza di trovare un’occasione da non perdere?

Un’attenta analisi della domanda può forse risolvere il problema, anche se spesso è la fortuna ad incidere più di ogni altra cosa.

C’è chi invece decide di tagliare la testa al toro e andare alla ricerca di una soluzione definitiva; complice il recente calo dei prezzi delle case a Milano, con un ribasso di circa 1,8%, qualcuno cambierà la pagina del giornale da controllare minuziosamente, passando alla ricerca di “case vendita milano”.

I primi tre mesi del 2011 hanno visto scendere i prezzi in quasi tutti i quartieri milanesi, compreso il centro storico che, sebbene continui ad avere il prezzo a metro quadro più elevato, ha fatto registrare un calo del 3,3%.

Gli esperti non escludono ulteriori diminuzioni nel corso del 2011 che potrebbero ravvivare un mercato in calo dal secondo trimestre del 2010. A questo punto…Che la ricerca abbia inizio!

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page