lunedì 23 maggio 2011

Il dentista è sul web

Il web ormai è diventato fondamentale nella nostra vita, anche quando si tratta di affrontare le incombenze più quotidiane o meglio, per utilizzare un lessico più adeguato all’argomento, più tradizionali.

Mettiamo, ad esempio, che stiate cercando uno dei dentisti a Verona” sul motore di ricerca, per annotare numeri di telefono e indirizzi degli studi principali. Si potrebbe pensare che la funzione di Internet in questo caso specifico non sia poi tanto differente dalle classiche pagine gialle. E invece no, perché il web consentirebbe a chi fosse interessato, e anche un minimo esperto delle ricerche in rete, di scoprire gli orari di apertura, di osservare le foto degli studi, di conoscere addirittura opinioni e giudizi dei pazienti. Sicuramente molto più di quel che può offrire un semplice elenco telefonico.

Ad esempio, avete problemi legati alla perdita dei denti? Solo cercando informazioni sul web potreste scoprire quali sono gli ambulatori odontoiatrici specializzati in implantologia dentaria, ossia la tecnica che consente di intervenire in caso di mancanza parziale o totale dei denti senza fare ricorso agli impianti mobili. E come per questa, ci sono altre curiosità, che vanno dalla semplice igiene dentale fino alla ortodonzia, che possono essere soddisfatte proprio attraverso il web. E ovviamente il discorso vale per tante altre necessità, che vanno dall’acquisto di un televisore fino al viaggio estivo. L’importante è informarsi e saper scegliere con consapevolezza.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page