lunedì 23 maggio 2011

Nuova bmw serie 3; non solo indiscrezioni

Ormai le indiscrezioni a proposito della nuova bmw serie 3 non sono più tali.

Nonostante i tentativi di camuffarne alcuni aspetti, la nuova serie della berlina di segmento D è stata avvistata più volte nel corso di vari test su strada.

La linea, meno aggressiva e originale, ma allo stesso tempo dotata di maggiore eleganza, ricorda vagamente quella della serie 5, la “sorellina” più piccola.

Secondo il trend del momento anche questo modello avrà un pacchetto EfficientDynamics per renderlo più efficiente e ridurne i consumi.

La presentazione ufficiale della nuova vettura dovrebbe essere programmata per il Salone di Francoforte, previsto per il mese di settembre, a dimostrazione del grande fermento della casa di Monaco di Baviera.

Appena un anno fa infatti era stata lanciata anche la bmw serie 3 cabrio, con variazioni sia stilistiche che nella motorizzazione rispetto alla versione precedente.

Intanto, nel corso del Salone Europeo per il salvataggio e la mobilità RETTmobil, tenutosi a Fulda (Germania) dall’11 al 13 maggio 2011, la bmw ha presentato alcune vetture adibite al soccorso su strada.

L’esperienza ultradecennale del gruppo bmw nella costruzione di questi particolari modelli (sono oltre 50 anni che la casa dell’elica collabora con autorità nazionali e internazionali per lo sviluppo di veicoli di soccorso) ha portato alla presentazione di una particolare versione della bmw serie 3 touring e della serie 5 touring, insieme a dei modelli speciali di bmw X3 e bmw X6.

A differenza delle precedenti, queste particolari vetture, caratterizzate da una colorazione rosso-bianca, non si potranno vedere in Italia.

Poco male; il ricco parco macchine bmw sarà presente nel nostro paese con auto tanto belle e prestigiose da attirare l’attenzione di tutti gli appassionati di motori.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page