mercoledì 18 maggio 2011

Bellezza in totale armonia con la natura

In estate gli esperti consigliano un’alimentazione a base di frutta e verdura, ricche di vitamine e sali minerali preziosi per il nostro organismo. Chi sceglie di consumare frutta biologica fa il pieno di salute e contribuisce a migliorare l’ecologia del pianeta. Perché? E’ semplice, l’agricoltura biologica non utilizza OGM e pesticidi di origine chimica, rispetta l’ambienta e i cicli stagionali favorendo la biodiversità delle coltivazioni.

L’agricoltura biologica e i suoi modelli di consumo sostenibile stanno prendendo piede un po’ dappertutto, grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo e alla facile reperibilità dei prodotti. Oggi possiamo tranquillamente trovare frutta biologica, pasta, riso, verdura, legumi anche nel supermercato sotto casa, l’importante è controllare la certificazione per essere sicuri della genuinità del prodotto.

Per chi invece è attento alla cura del corpo, dei capelli e dell’igiene esistono numerose tipologie di cosmetici naturali privi di sostanze derivate dal petrolio. I cosmetici naturali usano esclusivamente grassi di origine naturale come l’olio di cocco, jojoba, mandorle, avocado o karitè.

Sono questi gli elementi da cui vengono estratte creme per il viso idratanti o anti-aging, creme per il corpo unguenti per le labbra e per le mani. Bagnoschiuma, shampoo, detergenti intimi e saponi prendono invece i profumi e le proprietà benefiche delle piante officinali e dei fiori di campo, il tutto certificato e privo di sostanze sintetizzate in laboratorio. Così ci si può prendere cura del proprio corpo in totale armonia con la natura.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page