domenica 15 maggio 2011

Il benessere si coccola così

Sempre più persone dedicano cura e attenzione al proprio benessere psicofisico, e il livello di tensione e stress ai quali la vita quotidiana ci sottopone e, a volte, ci abitua ne rappresenta forse proprio una delle ragioni principali. Insomma, il rituale di relax pare essere un appuntamento imperdibile per chi voglia conservare un po’ di salute, unito naturalmente ai classici appuntamenti con la palestra, la corsetta all’aria aperta (e possibilmente pulita) e un’alimentazione attenta.

E proprio la cucina in questi ultimi tempi riceve attenzioni sempre maggiori, soprattutto da parte di coloro che la vedono come prerequisito indispensabile per un effettivo stato di benessere. Un esempio su tutti è il biologico, un fenomeno che sta prendendo sempre più piede non solo nell’ambito commerciale, ma anche per quanto riguarda la ristorazione delle città italiane. E, cosa ancora più interessante, la cucina biologica è diventata anche il perno attorno al quale organizzare una vacanza.

Già, perché gli operatori turistici si dimostrano sempre più sensibili al tema del benessere e della vita all’insegna del naturale e della salute. E cosa c’è di più naturale di prodotti privi di fertilizzanti e pesticidi? Tra l’altro, al crescere dell’interesse per il biologico aumentano anche le località che fanno della propria tradizione, anche agricola, un biglietto da visita per attrarre turisti.

Qualche esempio di quel che si può trovare nel nostro Paese? Ci può aiutare la ricerca di “hotel benessere Alto Adige”, ad esempio: strutture dove, oltre ai prodotti esclusivamente biologici, gli ospiti possono trovare piscine, bagno turco, sauna. Insomma, tutto l’occorrente per un benessere a tutto tondo.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page