venerdì 3 dicembre 2010

Fabrizio Corona nella gabbia del Texas Hold'em

Fabirzio Corona: dopo gli scandali si dà al poker

Fabirzio Corona torna sulle pagine dei rotocalchi e dei siti internet con delle nuove rivelazioni sul suo conto riguardo la sua vita privata, del passato e del presente. Sembra infatti che Corona sia stato colto dalla mania del poker, e non di recente a quanto pare. Corona infatti sarebbe stato ammaliato da quest gioco già qualche anno fa, ai tempi della sua relazione con la showgirl Nina Moric. Fabirzio Corona avrebbe detto, al riguardo, che "il poker ha un qualcosa che lo trascina via, delle emozioni che non si possono provare altrove".

La febbre del poker sembra quindi aver colpito anche il noto fotografo di gossip. Le voci su questa sua passione si erano già scatenate in passato, ai tempi della sua relazione con la Moric: spesso Fabirzio Corona partecipava a serate con tornei, talvolta anche molto importanti. Quello che la maggior parte della gente non sa è che Corona avrebbe, nel periodo tra il 2005 e il 2007, sperperato una intera fortuna nel poker.

Ora la domanda nasce spontanea: non è che i soldi che Mora usava regalare a Fabirzio Corona possano esser in qualche modo serviti a riappianare una situazione di debito scaturita proprio dal poker? Il dubbio resta, le risposte forse le avremo a breve.

La doppia faccia del poker Fabirzio Corona è soltanto una delle "vittime" del poker. Come tutti sanno, il poker era considerato, fino a qualche tempo fa, uno sport illegale, un gioco d'azzardo. Grazie al poker online questo sport è ora legale e praticatissimo in tutto il mondo. Corona però ha preferito optare per la prima opzione,quella dell'azzardo, e a quanto pare ci ha rimesso molti soldi (che Mora ha poi pagato per lui).

Anni fa Corona aveva già imparato ad apprezzare il Texas Hold'em su internet, come molti giocatori di poker fanno al giorno d'oggi. Poi forse il bisogno di emozioni nuove o la voglia di mettersi in gioco lo hanno spinto all'ennesimo colpo di testa: ha iniziato a prendere parte a tornei dal vivo organizzati sotto banco.

E' stato infatti avvistato recentemente in alcuni club esclusivi che organizzano partite di poker con montepremi anche molto alti. Le poker room dove gioca Fabirzio Corona sono strettamente riservate e l'accesso è consentito soltanto ad una rstretta cerchia di persone. C'è chi però è stato molto più furbo ed ha "beccato" Corona direttamente al tavolo da gioco.


Corona, una vita burrascosa Non si può certo dire che la vita di Fabirzio Corona sia una vita tranquilla: chi non ricorda i suoi trascorsi con la legge, Vallettopoli e il riciclaggio di denaro sporco? La vita privata di Corona è stata caratterizzata anche da numerosi alti e bassi sentimentali: ricordiamo la storia con la Moric, il rapporto difficile con Belen Rodrigues e in ultimo anche la presunta "love story" gay con Mora. Forse sono proprio le forti emozioni che Corona sta cercando: dopo aver vissuto, anche se per breve tempo, l'esperienza del carcere, Corona è allaricerca di nuovi stimoli anche per accrescere la sua già enorme popolarità.

Fabirzio Corona è uno che non ha problemi (ormai) vista la sua sovraesposizione ai media, a parlare in modo anche crudo. Al processo per Vallettopoli ha tirato fuori anche delle "deliziose paroline" direttamente davanti al Pubblico Ministero, che lo ha invitato più volte all'ordine (seppur senza successo).

La notorietà di Fabirzio Corona è dovuta anche ad altri avvenimenti, sempre (secondo noi) di carattere negativo: ricordiamo gli innumerevoli episodi televisivi in cui Fabirzio Corona veniva diffamato e a sua volta si scagliava contro le testate che lo stavano aggredendo moediaticamente. Celebre la sua telefonata nella trasmissione domenicale di Barbara D'urso in cui accusa la conduttrice di diffamazione e le promette di portargli via "tanti di quei soldi, altro che quelli che mi dovevi dare per venire in trasmissione oggi"


Fabirzio Corona e il rapporto con il poker

Il rapporto che Corona ha con il poker è quindi solo uno delgi aspetti che lo caratterizzano: l'azzardo infatti sembra essere una cosa fatta apposta per uno come lui, che dice di non temere nessun pericolo neanche da parte della giustizia. Ma questa sembra essere anche una mossa studiata dallo stesso Corona, che se da una parte sta cercando nuove emozioni rischiando spesso i propri soldi (e anche quelli degli altri...) dall'altra parte sta cercando anche un modo, come i tanti che ha trovato negli utlimi tempi, per far parlare si sè: d'altronde, Corona crede nella regola del "parlatene male, purchè se ne parli". I fatti, in effetti, sembrano dargli ragione.


Questa notizia che vi abbiamo appena dato, farà sicuramente riflettere sui comportamenti passati e presenti di Corona & Co. Noi personalmente vorremmo indagare un po' più a fondo sull'argomento, specie per scoprire se i soldi dati da Mora abbiano veramente avuto origine con il poker. Aspettiamo fiduciosi, vediamo cosa succederà.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page