giovedì 18 novembre 2010

Vita di coppia: strategie per ottenere un rapporto felice

La tua vita di coppia non è come ti aspettavi che fosse?
La prima cosa da sapere per questo è che tutti le unioni risultano essere in continua evoluzione. Il Matrimonio è infatti un cammino comune che attraversa la crescita di tutti e due Sia come coppia che come individui distinti. Per superare la crisi e i problemi di coppia ed essere ancora appagato della vita assieme, visita: matrimonio felice

Coinvolgimento e fiducia sono però vitali per far crescere una relazione. E non è un caso che i rapporti migliori siano quelli che sono stati curati costantemente.

E per fare questo i partner dovrebbero far sviluppare una grande amicizia che si può raggiungere solo condividendo le aspirazioni e le finalità.

Però a volte le coppie non riescono a fronteggiare certe problematiche perchè non stabiliscono delle finalità comuni ad entrambi.

La condivisione di desideri e finalità è quindi necessaria perchè in questo modo entrambi i partner si sentiranno membri dello stesso team che ha come scopo il bene comune.

E' vitale perciò mettere tutto lo sforzo possibile nella coppia per raggiungere questi desideri in comune. Non rinunciare perciò se gli obiettivi tuoi e del tuo innamorato sembrano essere troppo differenti.

Il dialogo in questo frangente è fondamentale e dovrai utilizzarlo per riconoscere che avete dei bisogni e trovare quali scopi in comune potete avere e come realizzarli. E a questo punto potresti rimanere stupito nello scoprire che tu e il tuo partner avete proprio dei desideri comuni ad entrambi. E l'attrazione che avete sentito l'uno per l'altro nei primi periodi è proprio dovuta a queste cose comuni ad entrambi che avete.

Avevate solo scelto direzioni differenti per realizzare i vostri sogni. E il dialogo può perciò permettere di riuscire a ripercorrere nuovamente la stessa direzione.

Di quale tipo dovrebbero essere perciò tali obiettivi? Gli scopi possono riguardare i figli, le vostre carriere e i vostri svaghi.

In riferimento a ciò, ecco dei suggerimenti che vi permetteranno di comprendervi meglio e di connettervi agli obiettivi del partner:

* Datti da fare per conoscere meglio il tuo partner. Cerca di notare le sue abitudini e le cose che sono importanti per lui. Gli scopi del partner possono essere carpiti anche grazie ad una considerazione o ad una battuta.

* Supportalo/a. Che sia nei rapporti amorosi o nell'attività lavorativa, il tuo partner ha degli obiettivi che vuole raggiungere.. E' importante perciò che tu lo supporti e gli faccia i complimenti nel momento in cui riuscirà e per questo sono necessarie tutta la tua comprensione e sensibilità.

* Ascolta quello che ha da dirti e a volte fai ciò che ha deciso anche se non sei totalmente d'accordo. Cerca quindi di capire per quale motivo fa quella cosa e quali sono i suoi scopi e sostienilo anche se non sei d'accordo in quello che fa in modo che si possa accorgere da solo degli errori. Se poi viene fuori che avevi ragione e che ha fatto degli sbagli non biasimarlo per questo ma fai in modo che tutti e due possiate imparare grazie ad essi.

* Sii flessibile e cerca di andargli incontro. Se non siete d'accordo su degli scopi, parlatene senza fare discussioni e cercate di trovare un compromesso che possa andare bene a tutti e due.

Nel momento in cui entrambi apprezzerete e comprenderete i desideri del partner, la vostra relazione diventerà più forte e renderà la vita in coppia molto più piacevole e più facile da gestire. Dopotutto siete dei compagni per la vita e dovete impegnarvi per fare in modo che essa sia densa di soddisfazione e di gioie. Riprenditi la tua relazione e risolvi la crisi di coppia una volta per tutte, clicca su: crisi di coppia

Per migliorare tutti gli aspetti della tua vita e venire a conoscenza di utili risorse per realizzare i tuoi scopi e raggiungere i tuoi desideri, visita: Raggiungere Obiettivi

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page