martedì 10 agosto 2010

Villaggio : vacanza a misura di relax e divertimento

I villaggi sono le strutture turistiche più gettonate per le famiglie soprattutto quelle con più di un bambino o con un bambino piccolo. La scelta del villaggio è dettata dal fatto che all’interno di tali strutture è presente tutto i dispensabile per passare una vacanza in puro relax. La struttura base di un villaggio comprende :
- Ristoranti ;
- Negozi ;
- Miniclub ;
- Attrezzature per sport ;
- Ambulatorio medico ;
- Divertimenti ;
- Spiaggia .
Per quanto riguarda sport e divertimenti si fa sempre riferimento allo staff di animazione il quale organizza anche il mini club. Nel villaggio è sempre esposta una bacheca con gli orari e le attività della giornata, attività che sono sia per bambini che per adulti. Per i bambini vengono spesso organizzati giochi di gruppo, o attività riguardanti la danza, lo sport e tutti ciò che è svago; mentre per gli adulti e i teenager vengono organizzati dei mini tornei e i più gettonati sono tornei di beach volley o di calcetto.
Lo staff di animazione si occupa dell’intrattenimento serale : questo avviene soprattutto nei villaggi stranieri, quelli che sorgono zone deserte senza nulla attorno. Non avendo la possibilità di uscire dal villaggio e magari fare escursioni o visite di città, la clientela viene intrattenuta attraverso balli di gruppo, sketch e giochi. I Dall’estero fino all’Italia il villaggio è uno di quelle scelte di villeggiatura estiva che non passa mai di moda nonostante il passare degli anni. Ogni zona marittima italiana, dal pieno nord al più lontano sud, è dotato almeno di un villaggio. Dal villaggio san francesco a Caorle al villaggio koinè a Otranto è lavoro a pieno ritmo per rendere piacevole ed incantevole ogni giorno di vacanza estiva.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page