martedì 10 agosto 2010

Ferie estive : sinonimo di mare, sole e relax

Studenti e lavoratori verso aprile iniziano ad avere un’unica parola che ruota, gira, vaga, riempie il loro cervello : FERIE. Quel periodo in cui la sveglia non suona la mattina presto (a volte anche troppo presto), quel periodo in cui il sole fa sempre da padrone al cielo, quel tempo in cui il primo ed unico imperativo è relax e divertimento, quel periodo che però allo stesso tempo costa soldi e un impegno intellettivo e culturale di scelta del luogo. Diverse sono le opzioni che vengono offerte dal mondo a tutti colore che attendo le ferie estive : capitali europee, lidi marittimi, isole e montagna. Durante il periodo delle ferie estive il luogo più gettonato è il mare, mentre montagna e capitali europee vengono lasciate al impavido destino freddoloso dell’inverno.
Il Bel Paese offre posti mare meravigliosi e tutti da visitare e scoprire. Le mete più gettonate, al di fuori delle nostre due isole, sono la riviera ligure, quella toscana e quella adriatica. Quest’ultima parte dal Veneto e giunge fino a metà della Puglia, ma la zona marittima che va per la maggiore è Veneto – Emilia Romagna.
Il mare permette di poter scegliere diversi modi di godersi le vacanze. Ciò che va per la maggiore sono gli appartamenti in affitto. Appartamenti milano marittima, appartamenti affitto jesolo, appartamenti riccione, appartamenti lidi di jesolo sono le abitazioni in cui si può avere il massimo della libertà. Nessun orario per i pasti, nessun “copri fuoco” di rientro la sera, possibilità di mangiare ciò che si vuole, possibilità di ospitare amici e parenti. Insomma l’appartamento è simbolo, se no addirittura sinonimo, della pura libertà.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page