martedì 10 agosto 2010

Più fantasia nella vostra casa

L’estate è il periodo migliore per effettuare lavori di ristrutturazione e spesso chi decide di traslocare sceglie proprio la bella stagione per spostarsi dalla vecchia sistemazione ad un’abitazione diversa. Tra gli interventi più diffusi, negli appartamenti che lo consentono, si sceglie di creare un ambiente soppalcato con l’ausilio di classiche scale legno e metallo, oppure una struttura moderna in acciaio, a seconda delle esigenze.

Il soppalco rappresenta la soluzione ideale per creare un ambiente in più soprattutto nelle case di piccola metratura, dove lo spazio è ridotto al minimo e si ha la necessità di “inventarsi” un’altra stanza sfruttando le altezze. Un rimedio elegante e funzionale è quello del soppalco in legno, dove poter creare una superficie abitabile sia zona studio, o per la camera da letto, accessibile grazie a una o più scale di legno a seconda dello spazio che volete dedicare al vostro nuovo ambiente.

Tra i materiali di costruzione delle case, oltre al legno e all’acciaio, si può optare per un soppalco in muratura. Si tratta di una soluzione chiaramente più rigida rispetto agli altri elementi, ma con l’aggiunta di dettagli, rifiniture o scale in legno la vostra nuova stanza sarà più accogliente e piacevole da vedere. Infatti il soppalco totalmente in muratura comporta dei tempi di esecuzione più lunghi e necessita di uno spazio decisamente più ampio. Il vantaggio è però quello di creare un ambiente durevole dove sia anche possibile installare un impianto elettrico o idrico, insomma una nuova camera a tutti gli effetti!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page