martedì 20 luglio 2010

Sono sempre più numerosi gli eventi che animano le coste della riviera romagnola durante il periodo dei mesi estivi. Tra le tante località che presentano ai propri turisti una programmazione davvero fitta di avvenimento, v’è sicuramente il comune di Cesenatico, arcinoto per le sue spiagge, per i suoi locali e per la movida notturna.
Tra gli appuntamenti più attesi dell’estate, v’è sicuramente la serie di Concerti all’Alba, partita lo scorso 11 Luglio, e che si prepara al suo secondo evento, in programma per il prossimo 25 Luglio. “In riva al mare di Cesenatico ritardatari e mattinieri, due mondi così diversi, si ritrovano uniti nella suggestione della musica, accarezzati dalle prime luci dell`alba”, racconta la presentazione di Concerti all’Alba.
Ospiti della seconda serata, i Tango Tres. Sarà un viaggio nella musica senza confini: un popolo alla ricerca della sua terra. Viaggio musicale nelle melodie klezmer, musica di tradizione ebraica. Melodie provenienti dalle aree geografiche percorse da questo popolo quali i Balcani, la Polonia e la Russia. Le melodie Klez entrano nell’anima di chi le ascolta, perchè ispirate dalla vita quotidiana. Musiche che accompagnavano matrimoni, funerali o ballate di festeggiamento, la vita difficile di un popolo in fuga. Questa musica esprime sia felicità e gioia che sofferenza e malinconia, tipica della musica ebraica.
Ma non finisce qui: gli eventi si ripeteranno anche nelle prossime settimane, periodicamente, per giungere sino al 15 Agosto, quando la musica di Remo Anzovino chiuderà la serie di appuntamenti musicali, allietando il Ferragosto della miriade di turisti che ogni anno scelgono Cesenatico ed uno dei tanti Hotel Cesenatico per le proprie vacanze. Magari affidandosi ad un portale come GuidaHotel, che offre le soluzioni ideali per alloggiare lungo la riviera romagnola, con un catalogo attento di hotel, residence ed appartamenti.

Mario Garrone
Promotional Marketing s.r.l.
Sede: Strada Rovereta, 6 - 47891 Falciano (RSM)
Tel. 0549/941001
Email: informazione@guidahotel.com
Sito web: http://www.guidahotel.com/

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page