lunedì 30 aprile 2012

Marsa Alam, vacanza in Egitto


Marsa Alam è una delle destinazioni più gettonata, per chi vuole  trascorrere una vacanza in Egitto. In origine era  un piccolo villaggio, sulla costa ovest del Mar Rosso, ma negli ultimi anni, da  quando è diventato operativo l'aeroporto internazionale  nel 2001, ha avuto una rapida espansione per quanto riguarda il turismo, ed è diventata una delle mete principali dell’Egitto assieme a Sharm el Sheikh ed Hurghada. Marsa Alam si trova vicino al deserto del Sahara, sul Mar Rosso, in una zona ricchissima di pesci con la presenza della barriera corallina.
Marsa Alam quindi, è bella soprattutto per il suo mare; da visitare la baia di Abu Dabbab,  una delle più belle di Marsa Alam, dove si possono ammirare varie  tartarughe , e anche il Dugongo, un  mammifero in via di estinzione. In questa zona si pratica snorkeling e tante altre attività sportive. Altro posto bellissimo è la Dolphin House, dove vivono  centinaia di delfini della specie delle stenelle, oltre a coralli, una vita marina incredibile, con pesci bellissimi  e tartarughe.
A Marsa Alam  si possono  mangiare prodotti tipici egiziani, come il Koshari, ovvero un piatto di pasta fatto con  riso e ceci, e un buonissimo stufato in una salsa di pomodoro. Ci sono anche tanti alberghi dove si possono mangiare i prodotti tradizionali, ed internazionali.
Da Marsa Alam si possono anche organizzare diverse escursioni, per visitare altri posti bellissimi come  Luxor e la Valle dei Re. Il viaggio è di circa 4 ore , e ne vale veramente la pena. E’ possibile anche noleggiare una JEEP o  moto speciali per le escursioni nel deserto.
A Marsa Alam fa  caldo tutto l’anno, e si può venire quando si vuole. Nel periodo estivo fa molto caldo, anche se è un clima secco. D’inverno si può venire anche se il sole tramonta presto, ma le temperature sono accettabili.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page