venerdì 27 aprile 2012

Vacanza in famiglia? Scegli il Trentino!


Chi ha una famiglia numerosa e, soprattutto, bambini piccoli, sa bene quanto sia difficile e possa rivelarsi stressante organizzare una vacanza. L’idea è quella di rilassarsi, è vero, ma è complicato trovare un luogo che accontenti gusti ed esigenze di ognuno e offra tutti i servizi necessari.

Eppure, il posto giusto esiste e non si trova tanto lontano: stiamo parlando del Trentino. Una vacanza in montagna è molto più di ciò che comunemente si immagina. Non solo neve, piste da sci e pattinaggio, ma anche passeggiate in mezzo al verde, escursioni sotto il sole primaverile, ampi spazi per giocare a golf e tanti luoghi d’interesse storico e culturale da scoprire (ad esempio, il museo delle truppe alpine). Per i bambini è prevista animazione già all’interno delle strutture ricettive, per poi spaziare tra visite ai Parchi Naturali (come l’Adamello-Brenta o il Parco Nazionale dello Stelvio) e giornate con i genitori alle fattorie didattiche.

Mangiare bene è una regola in Trentino: i prodotti tipici vi aspettano nelle tradizionali osterie, rifugi, ristoranti, malghe e anche distillerie ed enoteche, in cui sono spesso organizzate degustazioni e realizzate confezioni regalo da acquistare per parenti e amici. Il meglio dell’artigianato potete trovarlo ai mercatini (celebri quelli natalizi): in ogni periodo dell’anno, infatti, ci sono sagre, manifestazioni, eventi di ogni tipo. Grandi e piccini si divertiranno a girare in bicicletta! Il Trentino offre una rete di piste ciclabili che si estende dalle Dolomiti al Lago di Garda. Oltre 300 Km di percorsi attrezzati e sicuri, oggetto di manutenzione costante: pedalando troverete punti di ristoro, bici grill, internet point. 

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page