giovedì 26 aprile 2012

I mezzi giusti per un’azienda all’estero


Avete un’azienda e state cercando il modo di rilanciare gli affari? Avete la potenzialità per lavorare all’estero ma non sapete da dove cominciare per stabilire la vostra attività anche fuori dai confini del nostro paese? Se fino ad oggi la vostra azienda ha lavorato soltanto in Italia e adesso volete compiere il grande passo, dovrete gettare le basi con un piano di gestione che prevede la conoscenza di diversi aspetti importanti. Due di questi riguardano la capacità di tradurre e autenticare i documenti legali che gestirete e, nel caso il vostro lavoro preveda anche l’importazione da fuori l’Unione Europea, la conoscenza delle tariffe doganali.
Le traduzioni giurate, chiamate anche asseverazioni, riguardano la traduzione dei documenti legali, che vengono certificate dal traduttore con un giuramento di veridicità del testo davanti al tribunale. Per quanto riguarda la dogana esiste una nomenclatura combinata che rappresenta le tariffe che vengono applicate ai prodotti che arrivano da fuori l’Unione Europea, aggiornate da una commissione specifica.
Per questo e per tutto il resto delle attività che servono per avere un mercato all’estero esistono anche società di consulenza che potranno assistervi nella pianificazione. Per entrare in contatto con questo tipo di ditte provate a cercare su internet, specificando la zona in cui vi trovate. Digitate le parole “asserverazioni treviso” oppure “nomenclatura combinata 2012”. Sarà il primo passo verso il rilancio degli affari.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page