giovedì 8 marzo 2012

La nuova era del marketing.


Con l’avvento e la diffusione di internet e con l’introduzione dei social network, quali possono essere Facebook e Twitter, è cambiato anche il modo di fare marketing, in quanto si ha un mezzo di distribuzione dell’informazione a basso costo. Questo fenomeno ha fatto si che molti più utenti si possano permettere di pubblicizzarsi, e affermarsi nel nuovo mercato, e si ha avuto di conseguenza la nascita di esperti del settore, che sono maestri nel fare business con i social network.
Queste agenzie aiutano ad imparare, a comprendere ed ascoltare ciò che accade nei social media cosi da capirne il funzionamento e imparare ad esserne parte attiva, per affermare il proprio marchio in maniera rilevante. Lo scopo principale è quindi di introdurre i clienti nel sistema dei social media in modo efficace, e attivo.
Cambiare le abitudini non è semplice, ma la rete è lanciata verso una corsa che sembra senza fine, e raggiunge una vastissima quantità di utenti, che condividono informazioni e immagini. Le possibilità di catturare l’attenzione  dell’utente sono molte ed è peccato lasciarsi scappare l’occasione, tanto più quando i prezzi sono contenuti.
L’approfondimento dell’argomento può essere fatto con una ricerca in rete, utilizzando parole chiave come agenzia social media oppure business con social network; c’è sicuramente molto da imparare su questo nuovo modo di fare marketing, e sfruttare tutta la potenzialità di un mezzo fantastico come internet.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page