martedì 6 marzo 2012

La festa della Donna in Val di Fiemme


L’otto marzo sarà una sera davvero speciale per tutti gli appassionati di nordic walking e passeggiate con le ciaspole. L’associazione Nordic Walking Fiemme ha infatti organizzato una passeggiata notturna per ammirare la volta celeste in uno degli scenari montani più belli d’Italia.
L’itinerario di snoderà lungo la bellezza delle Alpe Cermis con tanto di cena in un rifugio alpino e ridiscesa in cabinovia. Il menù sarà a base di piatti tipici, per chi ama il cosciotto, la minestra d’orzo alla trentina e l’immancabile polenta, ad allietare la serata ci sarà anche della musica dal vivo. E così chi vuole festeggiare la festa della donna in modo davvero magico e suggestivo potrà approfittare di questa bella iniziativa.
Ma dal 10 al 18 marzo ci sarà un altro imperdibile appuntamento in programma: il Dolomiti Sky Jazz, ospiti speciali i migliori musicisti della scena jazz. Malghe e rifugi alpini ancora innevati ospiteranno le blue notes di artisti del calibro di Helga Plankensteiner, Francesco Mazzù ed il chitarrista Maurizio Bestetti oltre che ai talenti emergenti del panorama nazionale.
Un’occasione speciale per concedersi le ultime discese di stagione e per assaporare musica di qualità. E se siete indecisi sulla data di partenza, perché a preoccuparvi è il tempo, basta guardare la webcam installata nelle maggiori località. Insomma anche questa volta il Trentino è in grado di stupire ed incantare tutti i suoi ospiti con la sua offerta turistica sempre originale e variegata.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page