domenica 19 febbraio 2012

Come scegliere una scala per la propria abitazione?


Arredare una casa con stile senza rinunciare all’estetica, a volte, è davvero un’impresa. Cercare l’elemento di design che possa mettere d’accordo funzionalità e bellezza è talvolta un vero e proprio rompicapo.
Un elemento che viene spesso sottovalutato è la scala. Infatti, se si ha una casa disposta su vari livelli, questa diventa non solo funzionale ma parte integrante dell’arredamento e contribuisce ad abbellire le aree dell’appartamento stesso. A volte ci può essere la necessità di avere una scala “invisibile” che si nasconda alla vista o che non appesantisca una stanza già di per sé piena di mobili. Spesso si conosce il problema ma trovare una soluzione è ancora più difficile.
Quale scegliere? Con quali caratteristiche? Meglio a chiocciola o in muratura? Sono domande che spesso ricorrono ma alle quali si può dare risposta solo se ci si informa e se si consultano dei cataloghi, perché di solito non ci si fa caso se non quando se ne ha bisogno per la propria abitazione. Solo allora se ne scoprono pregi e difetti.
Per chi non ha mai avuto bisogno di sceglierne una, può rappresentare un vero problema ecco perché consultare gli esperti o visualizzare anche i cataloghi on-line può essere di grande aiuto. Il web offre migliaia di soluzioni adatte ad ogni tipo di esigenza, basta inserire i criteri di ricerca giusti come “scale ferro” o “scale in muratura”, a seconda che si cerchino le une o le altre e, almeno così decidere quale avere in casa potrà essere più semplice.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page