sabato 18 febbraio 2012

Sciare in una cartolina


L’Alto Adige è lì che vi sta aspettando e voi siete ancora a casa, indecisi su dove andare per la vostra vacanza sulla neve. Su, muovetevi! Mouse alla mano, cercate fra gli alberghi in Alto Adige quello che vi piace di più (anche scegliere è difficile) e partite senza indugi per una regione che vi saprà regalare paesaggi da cartolina e un’accoglienza attenta e cortese.
Fra le molte località, tutte ugualmente meritevoli, segnaliamo Tires (Tiers in lingua locale), incantevole capoluogo dell’omonima valle, fra la Val d’Ega e la Val Gardena. Gli appassionati delle racchette da neve conoscono bene questo luogo perché vi si tengono numerose manifestazioni, anche agonistiche, legate proprio a questo approccio umile ed appagante alla montagna.
Ma Tires non è solo il paradiso delle ciaspole, se vi piace sciare non avete che da salire sullo skibus e decidere se accedere allo Ski Center Latemar o alla Ski Area Carezza e una volta rientrati in paese, quando l’ultima luce del giorno illumina di rosa le cime del Catinaccio e dello Sciliar, potete rilassarvi con un après ski  in piscina, al centro benessere o in enoteca.
Prendere alloggio in uno degli hotel di Tires significa trovarsi in uno dei luoghi più belli delle nostre montagne, non a caso chiamato “giardino delle rose” (Rosengarten) per essere punto d’osservazione privilegiato per ammirare i famosi tramonti dolomitici che tingono di rosa i giganti di roccia.
State preparando le valigie, vero? Beh, non dimenticate di lasciare un po’ di spazio per i prodotti del maso che non mancherete di voler portare a casa: succhi, sciroppi, marmellate, miele…Per gustare i sapori della montagna tutto l’anno.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page