giovedì 16 febbraio 2012

Cosa c’entra il Medio Campidano con Cusio?


Cosa c’entra il Medio Campidano con Cusio? Assolutamente nulla! Infatti il Medio Campidano è una provincia che si trova addirittura in Sardegna, mentre Cusio è un comune nel Bergamasco. In relazione hanno il fatto di essere due luoghi agli antipodi, sconosciuti ai più, ma con storia e territorio tipico della provincia italiana e vogliamo spendere due parole per farveli conoscere.
Cusio è situato nella Valle Averara in provincia di Bergamo in Lombardia, ed è un piccolissimo borgo montano, i primi documenti che ne attestano la presenza risalgono al 917. Nel corso della sua storia il borgo subisce molte dominazioni ma nonostante ciò gli abitanti del luogo non devono affrontare particolari problemi e continuano a svolgere una vita di borgo. L’era moderna  porta con il turismo fuori dall’anonimato questi luoghi.
Medio Campidano è una provincia sarda ed è composto da ventotto comuni, che provengono tutti alla provincia di Cagliari. La nascita di questa provincia si registra intorno al 1807, e si stacca dalla dipendenza da Cagliari diventando autonoma solamente nel 2001, divenendo effettivamente operativa nel 2005. Una parte di questa provincia affaccia sul mare e come tutto il mare della Sardegna è  meta ambita per le vacanze estive.
Un ottima occasione di investimento potrebbe essere quella di acquistare un piccolo appartamento in queste zone, non ancora prese di mira dai grandi flussi turistici, ma di estrema bellezza. Ricercando in rete con parole chiave come case Cusio e case Medio Campidano, si potranno valutare offerte per acquisto, e eventuale investimento.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page