mercoledì 15 febbraio 2012

S. Valentino fa rima con Trentino


Mancano solo pochi giorni alla festa più romantica dell'anno: S. Valentino è alle porte e ancora non sapete dove portare la vostra dolce metà? Se volete vivere un soggiorno rilassante, adatto alle coppie di ogni età, digitate su google parole come "hotel Passo Tonale" o "hotel Val di Sole"; troverete tantissime strutture ad hoc per trascorrere qualche giorno romantico sulla neve.
Il Trentino è una delle regioni italiane più indicate per una vacanza di coppia, perché in questo periodo dell’anno alle meraviglie dei monti che caratterizzano il paesaggio si aggiunge il bianco candore della neve, che rende tutto più suggestivo.
Inoltre chi avrà la fortuna di trascorrere da queste parti il San Valentino potrà partecipare ad alcune interessanti iniziative: nella biblioteca comunale di Trento si terranno delle letture a tema, un viaggio negli epistolari amorosi dai tempi antichi fino ad oggi attraverso autori come Ovidio, Pavese, D'Annunzio, Campana e tanti altri. Chi invece preferisce utilizzare questa vacanza per tenersi in forma e divertirsi potrà usufruire delle splendide piste che caratterizzano la regione, ancora più affascinanti dopo le recenti ed abbondanti nevicate che hanno creato un manto perfetto per sci e snowboard. Un’altra conveniente alternativa prevede una vacanza di tutto relax alle terme, in una delle tante strutture dedicate al benessere, con sauna, bagno turco, fanghi e vasche idromassaggio. Insomma, avrete l'imbarazzo della scelta! Ovviamente per completare il percorso di relax non perdete l'esperienza del bagno nel fieno: distesi in una vasca e completamente ricoperti da fieno caldo, il riposo è assicurato e tutto il corpo trarrà beneficio da questo antico rituale contadino della tradizione trentina.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page