sabato 18 febbraio 2012

Vacanze in montagna con il cane


Coloro che hanno deciso di condividere la propria vita con un cane sanno quanto è difficile coinvolgerlo nei propri progetti di vacanza. All’estero ci sono varie nazioni dove è assolutamente normale vedere i turisti a spasso con il proprio quattrozampe, ma in Italia purtroppo i divieti sono quasi ovunque (purtroppo questa è una delle ragioni per cui persone stupide ed irresponsabili abbandonano i cani d’estate). Per fortuna esistono delle felici eccezioni.
Se fate parte della nutrita schiera che ama il proprio cane e non lo lascerebbe per nulla al mondo, sarete contenti di sapere che se organizzerete delle vacanze a Molveno, in Trentino, troverete strutture che accoglieranno volentieri tutti i membri della vostra famiglia, pelosi e non. Cercate su Internet “albergo Molveno” e troverete l’alloggio giusto.
Il posto è bellissimo in tutte le stagioni e il vostro amico fedele sarà felice di fare la passeggiata intorno al lago o sui vicini pendii boscosi.
D’inverno la zona offre la possibilità di sciare nella vicina skiarea della Paganella o di fare escursioni sulle racchette da neve al seguito delle Guide del Parco Naturale Adamello Brenta; d’estate ci si può crogiolare al sole sulla spiaggia lacustre o esplorare il territorio a piedi o in bicicletta. Il Parco Naturale offre 700 Km di sentieri da percorrere ammirando flora e fauna alpina, naturalmente facendo attenzione che il vostro cane non abbia un approccio distruttivo o predatorio nei confronti delle bellezze naturali che qui sono protette.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page