domenica 22 gennaio 2012

Una località speciale


Ai confini tra Trentino Alto Adige e Lombardia, tra le Alpi d’Ortles, le Alpi dell’Adamello e della Presanella, un valico a 1884 metri di quota, strega per la bellezza paesaggistica. Come un quadro di un pittore impressionista lascia il segno in quanti l’osservino, così il Passo del Tonale seduce quanti lo visitino.
Uno trionfo di natura ed emozioni convivono in questo susseguirsi, quasi senza fine, di colli e vallate, ghiacciai e natura. Un paesaggio da vivere e guardare, un luogo che offre a tutti la possibilità di scorgere anche nel silenzio una meravigliosa sinfonia. Uno dei paesaggi più spettacolare è di certo la Val Camonica.
 Questa ha un dislivello pari a 3352 metri. Tra i boschi di quercia, castagno, abeti rossi e pini di diversa tipologia non c’è che da perdersi. In Primavera, la valle si popola di colori e animali. Tra camosci, stambecchi, caprioli, marmotte, ricci e scoiattoli, riscoprire la natura in tutta la sua bellezza è un vero e proprio piacere per tutti.
Tra le località più belle da visitare, la nota Perla della Val Camonica ossia Ponte di legno. Una delle più note località turistiche italiane, sia d’inverno che d’estate. Tante le strutture alberghiere presenti, sorte per garantire una serena villeggiatura ai 25.000 turisti che arrivano ogni anno. Provate a inserire  nei motori di ricerca “Appartamenti Tonale” o “Albergo Tonale” e scegliete la sistemazione migliore, anche per la vostra famiglia.
Nulla è meglio di un’esperienza unica che resta impressa nella memoria e nello spirito di ognuno. Grazie alle strutture sportive e agli impianti sciistici, la vostra vacanza potrà essere salutare, rilassante e allo stesso tempo piena di emozioni da vivere.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page