Come scegliere gli scarponi da sci
Molti comprensori sciistici mettono a disposizione la possibilità di noleggiare le attrezzature per gli sport invernali: sci di fondo, sci alpinismo e snow board in primis. Una cosa però è meglio portare da casa, parliamo degli scarponi da sci, elemento importantissimo nell'equipaggiamnto proprio per la sua delicata funzione di congiungere piedi e sci.
Se avete la possibilità, è bene quindi acquistare in un negozio specializzato lo scarpone più adatto alle vostre caratteristiche fisiche. Un buon scarpone, per esser tale, deve rispettare alcune caratteristiche: rigidità nll'avvolgimento del piede, flessibilità nella parte anteriore ed elasticità.
Nel mercato ne esistono di diverse marche basta saper scegliere il modello giusto. Alri elementi per un completo equipaggiamento invernale che non devono mai mancare quando si parte per la settimana bianca sono: occhiali da sole per schermire i raggi di alta montagna, crema solare ad alta protezione.
Tuta da sci, guanti, cappello e abbigliamento pesante completano le cose da mettere in valigia. Gli sci si possono invece noeggiare nei negozi specializzati. Una volta preprarata la valigia non rimane che partire. In molti sono ancora indecisi su dove trascorrere la loro settimana bianca ... possiamo darvi qualche buon consiglio. Per gli amanti dello sci di fondo vi consigliamo le piste fondo sul Monte Bondone, per lo sci alpinismo invece consigliamo le piste da sci a Presena.
Etichette: piste da sci a Presena, piste fondo sul Monte Bondone
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page