martedì 20 dicembre 2011

Lo spirito del Natale vive a Trento


La città di Trento è sicuramente uno dei posti più suggestivi dove trascorrere le festività a cavallo tra Natale e Capodanno. La città ospita uno dei più conosciuti mercatini di Natale che, ogni anno, attirano più di 500.000 visitatori provenienti da tutta Italia e da Oltralpe.

La città è a misura d'uomo e si può passeggiare in allegria tra le varie casette di legno che mettono in vendita manufetti dell'artigianato locale come le statuette in cera d'api, stuatuette del presepe in ceramica, prodotti tessili decorati a mano, statuette di legno e decorazioni natalizie.

Passeggiando tra le vie del centro, circondati dai colori delle luminarie natalizie, è possibile degustare una buona fetta di torta accompagnata da un bicchiere fumanto di vin brulè speziato.

Per gli amanti dello sci di fondo, a pochi chilometri dal centro della città di Trento, si può raggiungere il monte Bondone, che sovrasta la città. Dopo appena 20 minuti di macchina dal centro si arriva sul cucuzzolo della montagna. Qui si trovano numerosi stabilimenti sciistici, con alberghi e tutto quello che serve per trascorrere una giornata in allegria sulla neve. Per pianificare la tua vacanza natalizia puoi consultare le pagine intitolate piste da sci Monte Bondone e piste da fondo Passo Coè

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page