lunedì 17 ottobre 2011

Software che aiutano l'azienda


L’informatica ormai è parte integrante della nostra vita, si utilizzano i computer per fare tutto: abbiamo le lavatrici intelligenti, che calcolano il peso della biancheria; abbiamo macchine che parcheggiano da sole; frigoriferi che collegati ad internet ordinano ciò che manca. Anche nel campo del marketing l’informatica si fa spazio alla grande, per aiutare i venditori a soddisfare i proprio clienti. Il CRM e l’help desk sono due strumenti informatici che aiutano le aziende a soddisfare i propri clienti nel miglior modo possibile.
CRM è un acronimo e vuol dire  Customer Relationship Management, in italiano Gestione delle Relazioni coi Clienti. Quando un cliente entra a far parte di un’azienda il suo rapporto con essa deve durare il più allungo possibile, quindi le relazioni devono essere seguite e curate al meglio. Esistono professionisti del settore che offrono i più svariati software per gestire in modo ottimale le relazioni con il cliente, e utilizzando le parole chiave “CRM software” potrete scegliere tra diverse categorie di servizi, e informarvi in modo più approfondito sull’argomento.
Help desk letteralmente vuol dire aiuto di scrivania, ma è un servizio di assistenza al cliente che ha problemi ad utilizzare un prodotto o un servizio; esso impiega diverse modalità per comunicare con il cliente tra cui i Call center, la chat, la posta elettronica e di solito è strutturato in livelli. Si cerca di risolvere in modo automatico e con l’aiuto di un software il primo livello, e man mano che il problema si scopre più importante, si passano alle modalità successive, fino ad arrivare ad un operatore. Per trovare software che gestiscono l’aiuto al cliente si possono utilizzare parole chiave come “software help desk”, e cercare la soluzione più adatta alla azienda.

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