Software che aiutano l'azienda
L’informatica ormai è parte integrante della
nostra vita, si utilizzano i computer per fare tutto: abbiamo le lavatrici intelligenti,
che calcolano il peso della biancheria; abbiamo macchine che parcheggiano da
sole; frigoriferi che collegati ad internet ordinano ciò che manca. Anche nel
campo del marketing l’informatica si fa spazio alla grande, per aiutare i
venditori a soddisfare i proprio clienti. Il CRM e l’help desk sono due strumenti
informatici che aiutano le aziende a soddisfare i propri clienti nel miglior
modo possibile.
CRM è un acronimo e vuol dire Customer Relationship Management, in italiano Gestione
delle Relazioni coi Clienti. Quando un cliente entra
a far parte di un’azienda il suo rapporto con essa deve durare il più allungo
possibile, quindi le relazioni devono essere seguite e curate al meglio.
Esistono professionisti del settore che offrono i più svariati software per
gestire in modo ottimale le relazioni con il cliente, e utilizzando le parole
chiave “CRM software” potrete scegliere tra
diverse categorie di servizi, e informarvi in modo più approfondito sull’argomento.
Help desk letteralmente vuol dire aiuto di
scrivania, ma è un servizio di assistenza al cliente che ha problemi ad utilizzare
un prodotto o un servizio; esso impiega diverse modalità per comunicare con il
cliente tra cui i Call center, la chat, la posta elettronica e di solito è
strutturato in livelli. Si cerca di risolvere in modo automatico e con l’aiuto
di un software il primo livello, e man mano che il problema si scopre più importante,
si passano alle modalità successive, fino ad arrivare ad un operatore. Per trovare
software che gestiscono l’aiuto al cliente si possono utilizzare parole chiave
come “software
help desk”, e cercare la soluzione più adatta alla azienda.
Etichette: CRM, CRM software, help desk software
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