martedì 18 ottobre 2011

L’inverno è alle porte, riscaldiamoci con il fuoco


Sognare una casa senza termosifoni né gas, calda ed accogliente in ogni angolo è ora possibile grazie ai camini di nuova generazione, in grado di coniugare la bellezza ancestrale del fuoco alla praticità e convenienza delle tecnologie più avanzate.

Tornare a casa e venire accolti dalla bellezza e dal calore del fuoco del camino è sicuramente una delle immagini più belle legate all’inverno, al freddo ed all’immaginario collettivo di casa e focolare. I camini di una volta però necessitavano di una persona che li accudisse tutto il giorno, inoltre erano in grado di riscaldare solo la stanza in cui era ubicata la stufa.

Come spesso accade il binomio tecnologia e tradizione è un binomio vincente, anche in questo frangente. Con questi camini di nuova generazione infatti è possibile alimentare il fuoco attraverso due carichi di legna, una al mattino e uno alla sera. Grazie ad un pratico sistema di bocchettoni, che vengono installati con facilità e senza rivoluzionare l’assetto dell’abitazione, è possibile riscaldare tutta la casa, fino ad otto metri dal camino.

Dal punto di vista del design, per ogni camino è possibile scegliere, oltre che al tipo di combustione e la tipologie di diffusione del calore, anche il rivestimento. In questo modo sarà possibile incastonare il camino in una specie di cornice in grado di adattarsi ed esaltare l’arredamento della tua casa. Per vedere qualche foto e scegliere il rivestimento che più si adatta allo stile di casa tua, clicca su rivestimenti camini

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page