martedì 20 settembre 2011

Risolvere i problemi di privacy con il fax via web


Oggi la maggior parte ella comunicazione aziendale passa attraverso il web, partendo dal sito aziendale, vetrina e strumento marketing, alla gestione delle e-mail fra colleghi o fra fornitori e clienti e forse, fra qualche anno, diremo addio anche al caro vecchio telefono, sostituito dal voip.

Un altro aspetto relativo alla comunicazione aziendale, che forse non tutti conoscono, è la possibilità di inviare fax da web, incentrando ancora di più tutto il flusso comunicativo nel personal computer. La possibilità di gestire i fax tramite pc utilizzando la rete per far viaggiare i dati ha in sé numerose potenzialità e vantaggi, primo fra tutti la soluzione ai problemi di privacy.

Proteggiamo il nostro pc, la nostra casella di posta elettronica con user e password però lasciamo ore e ore i documenti arrivati via fax nell’apparecchio, in bella vista per tutti i curiosi. Con il fax via web invece i documenti verranno recapitati nella casella di posta elettronica in tutta sicurezza e nel pieno rispetto della privacy.
Per non parlare poi della scocciatura di comporre manualmente il numero ed aspettare che l’invio del fax vada a buon fine.

Anche in questo caso l’invio del fax da web di consentirà di selezionare facilmente i destinatari dalla rubrica e mandare numerosi fax tutti in una sola volta. Comodo no?  La velocità e l’efficacia dell’operazione è simile ad una campagna di e-mail marketing. Zero costi e tanto tempo guadagnato. 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page