lunedì 19 settembre 2011

Trentino Alto Adige tra sci e cultura

Le giornate si fanno più corte, le temperature sono in calo e la mente è già proiettata alle vacanze invernali. Perché allora non giocare d'anticipo prenotando subito una vacanza in montagna per il prossimo inverno?


Se adorate lo sci, allora la Val di Sole potrebbe fare proprio al caso vostro. Qui, tra le mille proposte tra cui scegliere, una meta che sicuramente merita di essere scoperta è Folgaria, dove è possibile dedicarsi a questo sport sull'Altopiano omonimo, ubicato tra il Monte Cornetto e il Rio Cavallo e ricchissimo di piste ed impianti di risalita. Ma la zona saprà anche prendervi per la gola, grazie alla sua cucina tradizionale, a base di latte ed in grado di sprigionare un profumo ed un sapore unico. Buonissimi i dolci, tra i quali spicca il famosissimo strudel. Cosa aspettate allora? Prenotate subito la vostra vacanza invernale, digitando, in un qualsiasi motore di ricerca le parole “ hotel val di sole" per conoscere le opportunità ricettive della zona.

Non meno interessanti saranno le proposte che troverete digitando nel web “hotel valsugana”. La zona, infatti, è ricca di testimonianza culturali, come il Museo diffuso e la mostra ArteSella di Borgo Valsugana o il castello medievale e le case patrizie di Pergine Valsugana.

Sport e cultura, quindi, divengono un binomio inscindibile per i turisti di questa regione.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page