Fidelizzare la clientela con un accurato email marketing
Sempre più aziende scelgono
piattaforme professionali multicanale per organizzare le proprie campagne di
comunicazione. Inviare una newsletter periodica è un ottimo modo per mantenere
il contatto con i clienti, fidelizzarli, offrire sconti e promozioni dedicate.
E’ sufficiente cercare su
internet espressioni tipo “email
marketing software” per scoprire tutte le potenzialità e i numerosi servizi
a disposizione: invio di email, fax, sms, lettere e messaggi vocali,
integrazione con i principali Social Network per una diffusione capillare dei
messaggi, analisi e report periodici accurati. Pensate ad un’impresa dolciaria
che desideri promuovere i suoi prodotti e raccogliere, al tempo stesso, le
impressioni dei consumatori: è importante pianificare un accurato email marketing!
Spronando la clientela a
registrarsi sul sito web (così da avere il consenso per l’invio della
newsletter) si potranno aggiornare gli iscritti su tutte le novità, sui nuovi
prodotti e particolari campagne in corso, inviare coupon per partecipare ad
eventi speciali o degustazioni (nel caso dell’azienda dolciaria). Molto utile
anche far compilare, ad intervalli di tempo definiti, dei questionari online
per testare il gradimento verso l’azienda o un nuovo prodotto.
La piattaforma multicanale scelta
sarà preziosa per ordinare tutti i nominativi e realizzare un database
funzionale, così da inviare ogni tipo di comunicazione al target giusto… in un
click. Statistiche, report e grafici faranno il resto, monitorando in tempo
reale il successo o meno di una specifica campagna (risultati peraltro
esportabili e stampabili).
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