domenica 18 settembre 2011

Fidelizzare la clientela con un accurato email marketing


Sempre più aziende scelgono piattaforme professionali multicanale per organizzare le proprie campagne di comunicazione. Inviare una newsletter periodica è un ottimo modo per mantenere il contatto con i clienti, fidelizzarli, offrire sconti e promozioni dedicate.

E’ sufficiente cercare su internet espressioni tipo “email marketing software” per scoprire tutte le potenzialità e i numerosi servizi a disposizione: invio di email, fax, sms, lettere e messaggi vocali, integrazione con i principali Social Network per una diffusione capillare dei messaggi, analisi e report periodici accurati. Pensate ad un’impresa dolciaria che desideri promuovere i suoi prodotti e raccogliere, al tempo stesso, le impressioni dei consumatori: è importante pianificare un accurato email marketing!

Spronando la clientela a registrarsi sul sito web (così da avere il consenso per l’invio della newsletter) si potranno aggiornare gli iscritti su tutte le novità, sui nuovi prodotti e particolari campagne in corso, inviare coupon per partecipare ad eventi speciali o degustazioni (nel caso dell’azienda dolciaria). Molto utile anche far compilare, ad intervalli di tempo definiti, dei questionari online per testare il gradimento verso l’azienda o un nuovo prodotto.

La piattaforma multicanale scelta sarà preziosa per ordinare tutti i nominativi e realizzare un database funzionale, così da inviare ogni tipo di comunicazione al target giusto… in un click. Statistiche, report e grafici faranno il resto, monitorando in tempo reale il successo o meno di una specifica campagna (risultati peraltro esportabili e stampabili).


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