martedì 13 settembre 2011

Le 3 cose che non devono mai mancare in un ufficio


Avete mai pensato a quali possono essere i tre oggetti fondamentali per il buon funzionamento di un ufficio? In questo breve articolo proveremo a stilare una lista dei top three: un modo divertente per sdrammatizzare la vita in ufficio.

Dunque … al primo posto in assoluto mettiamo il personal computer senza il quale il 99,9% dei compiti assegnati non potrebbe essere portato a termine sia lavoriate in un ufficio commerciale, amministrativo, logistico o quant’altro. Al secondo posto mettiamo uno dei vari strumenti di comunicazione messi a disposizione da questa “era della tecnica" ovvero le e-mail.

Le caselle di posta elettronica  ci permettono di spedire in pochi istanti, ricevere e tenere traccia di comunicazioni più o meno importanti con l’ausilio di una rubrica virtuale utilissima per memorizzare centinaia di indirizzi. Al terzo posto mettiamo il telefono, che nonostante l’età (quasi duecento anni) rimane ancora uno degli strumenti principi per lo scambio e la comunicazione.

Il telefono è ancora sentito come il modo più immediato per comunicare, permette un’interazione maggiore fra i comunicanti, accorcia le distanze permettendo una comunicazione meno fredda e distaccata rispetto alla mail. Oggi poi è possibile, nella stessa linea telefonica, inserire dei numeri verdi (i numeri telefonici che iniziano per 800) e ricevere telefonate da tutta Italia usando lo stesso prefisso telefonico. 

Con il servizio di trasferimento di chiamata è possibile inoltre dirottare le chiamate entrante verso telefoni fissi o mobili con il vantaggio di essere sempre reperibile per i tuoi clienti. Al quarto posto, fuori dal podio, possiamo mettere la macchinetta del caffè, che ne dite? 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page