venerdì 16 settembre 2011

Il bel paese non rinuncia alle belle case


Casa dolce casa…Bella o brutta, grande o piccola che sia, l’aria di casa dona sensazioni uniche.
Eppure, pur considerando la variabilità dei gusti e le preferenze che ognuno di noi ha, esistono delle soluzioni per la casa che accontentano la gran parte degli italiani.
Un sondaggio promosso da idealista.it fotografa la situazione attuale del rapporto tra i nostri connazionali e la loro abitazione ideale; il quadro che ne vien fuori risente degli influssi attuali, in particolare della crisi economica che spinge ad abbandonare storici status symbol poco funzionali sostituiti da elementi meno appariscenti ma più pratici.
Il sito promuove così le dieci soluzioni più richieste dagli italiani; ci sono idee che permettono di isolare meglio l’ambiente ed evitare gli sprechi, come nel caso degli infissi a taglio termico, dei pavimenti in resina o delle caldaie a condensazione; altre che cercano di razionalizzare gli spazi, come il box doccia completo di vasca o il ripostiglio a soppalco.
Si preferiscono le case col terrazzo, dove poter piantare un piccolo orto e quelle dotate di un posto bici.
Ma un po’ a sorpresa nella top ten trovano spazio anche un micro-proiettore e addirittura un bagno turco in casa! Infatti, pur facendo attenzione ad effettuare acquisti mirati e intelligenti, nei progetti degli italiani non manca l’occhio verso aspetti puramente estetici.
Così, navigando sul web in vista di soluzioni adatte a riscaldare l’ambiente, in molti cercheranno dei termocamini capaci di unire il lato pratico alla tutela dell’ambiente; ma sicuramente in tanti inseriranno nel database anche le parole “rivestimenti camini”!
Il bel paese infatti non rinuncia ad avere belle case!

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page