giovedì 15 settembre 2011

Pillole di saggezza in salsa email marketing


Sicuramente ti sarà capitato di sentire la parola mail marketing o email marketing che dir si voglia ma forse in pochi sanno precisamente di cosa si tratta. Ebbe in questi paragrafi cercherò di spiegarvi le linee guida di questa nuova branca del marketing, di insegnarvi dei piccoli trucchi ed accorgimenti per avere dei buoni risultati.
In primo luogo si deve scegliere la tipologia di mail a seconda di ciò che dobbiamo valorizzare e promuovere. Se possediamo un e-commerce e vogliamo pubblicizzare i prodotti in vendita allora potremmo scegliere una catalog mail che permette di dare visibilità ai prodotto con foto e descrizioni.

Se invece non ci occupiamo di commercio elettronico ma vogliamo comunque dare lustro al nostro marchio con l’invio di una news-letter allora possiamo optare per una content news dove si dà peso alle notizie attraverso contenuti di qualità.
Una postcard (cartolina) va bene per il lancio di un nuovo prodotto o per una singola iniziativa questo perché, attraverso un contenuto concentrato ed una grafica accattivante, si deve comunicare in pochi secondi ciò che si desidera trasmettere. Per evitare i filtri anti-spam sono assolutamente da bandire, all’interno dei contenuti, parole come free, gratis, nomi di medicinali e parole con riferimenti sessuali.

In rete si trovano dei software che ti permettono in pochi minuti di scaricare layout originali e curati, si possono personalizzare, il consiglio è quello di mettere sempre il logo dell’azienda. E ’importante creare un filo di continuità fra le varie mail spedite nel corso di tempo, questo perché una mail personalizzata e con dei tratti distintivi è subito riconoscibile. Per il download clicca su software email marketing.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page