Pillole di saggezza in salsa email marketing
Sicuramente ti sarà capitato di sentire la parola mail marketing o email marketing che
dir si voglia ma forse in pochi sanno precisamente di cosa si tratta. Ebbe in
questi paragrafi cercherò di spiegarvi le linee guida di questa nuova branca
del marketing, di insegnarvi dei piccoli trucchi ed accorgimenti per avere dei
buoni risultati.
In primo luogo si deve scegliere la tipologia di mail a
seconda di ciò che dobbiamo valorizzare e promuovere. Se possediamo un
e-commerce e vogliamo pubblicizzare i prodotti in vendita allora potremmo
scegliere una catalog mail che permette di dare visibilità ai prodotto con foto
e descrizioni.
Se invece non ci occupiamo di commercio elettronico ma vogliamo
comunque dare lustro al nostro marchio con l’invio di una news-letter allora
possiamo optare per una content news dove si dà peso alle notizie attraverso contenuti
di qualità.
Una postcard (cartolina) va bene per il lancio di un nuovo
prodotto o per una singola iniziativa questo perché, attraverso un contenuto
concentrato ed una grafica accattivante, si deve comunicare in pochi secondi
ciò che si desidera trasmettere. Per evitare i filtri anti-spam sono assolutamente
da bandire, all’interno dei contenuti, parole come free, gratis, nomi di
medicinali e parole con riferimenti sessuali.
In rete si trovano dei software che ti permettono in pochi
minuti di scaricare layout originali e curati, si possono personalizzare, il
consiglio è quello di mettere sempre il logo dell’azienda. E ’importante creare
un filo di continuità fra le varie mail spedite nel corso di tempo, questo perché
una mail personalizzata e con dei tratti distintivi è subito riconoscibile. Per
il download clicca su software email marketing.
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