venerdì 16 settembre 2011

Dolomiti: una vacanza lunga un anno


Se dico vacanze, montagna, aria frizzante, bellissimi castelli, riserve naturali cosa vi viene in mente? E se aggiungo Patrimonio Mondiale dell’Unesco? Allora la risposta è scontata perché subito pensiamo a due parole precise: vacanze Dolomiti.

Anche se l’estate sta finendo, in molti si stanno godendo queste splendide e calde giornate, decidendo di partire per la montagna per respirare l’ultimo soffio di vacanza. E sicuramento questo è uno dei periodi migliori per scoprire le bellezze del Trentino, lontani dalla folla d’agosto, si potranno visitare musei, castelli (Castel Stenico, Castel Thun, Castel Belfort) in tutta tranquillità.

Fino a fine settembre sarà aperta anche l’area Orsi di Spormaggiore, dove si potranno vedere da vicino 4 bellissimi esemplari di orso bruno: il simbolo della Regione Trentino. Sempre n quest’area protetta, nel cuore del Parco Nazionale Adamello Brenta, ci possono vedere delle lupe in semi-libertà e alcuni animali da fattoria.
Per chi invece ama la montagna, le escursioni, la fatica, la bellezza degli scenari che all’improvviso di aprono allo sguardo, maestosi e spettacolari, penserà al Passo Tonale, 1883 m. d’altezza, tra l’Adamello e la Presanella. Fare trekking al Passo Tonale significa avere un punto di partenza privilegiato per tutti coloro che vogliono “conquistare” le Alpi Retiche. 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page