martedì 21 giugno 2011

Val di Non, immergersi nella natura del Trentino

La vacanza in montagna è sempre un toccasana per il relax della mente e del corpo, la freschezza e la purezza dell’aria e il verde che ci circonda aiutano in maniera particolare a raggiungere una condizione di equilibrio psico-fisico ottimale. Il Trentino da questo punto di vista è una delle zone d’Italia che dispone di tanti paesaggi di montagna tra i più i belli e invidiati di tutto il Paese. Tra le numerose vallate che caratterizzano il territorio del Trentino Alto Adige una delle più note e conosciute è la Val di Non, che deve buona parte della sua fama alla presenza di frutteti di alta qualità, dove vien prodotta una delle mele più famose d’Italia.

La Val di Non inoltre offre tante attrattive turistiche per chi viene a visitarla in qualsiasi periodo dell’anno. Sia nella stagione invernale, dove è possibile sciare nei vicini impianti di prim’ordine, che in quella estiva questo scorcio di Trentino resta ancora oggi uno dei più apprezzati della regione. In Val di Non al fine di valorizzare i prodotti enogastronomici vengono organizzati anche numerosi percorsi tematici su uno specifico piatto o alimento, in vere e proprie “Vie dei Sapori” che regalo ai turisti la possibilità di percorre la tradizione e la cultura trentina assaporando il gusto dei prodotti tipici del territorio.

Per risalire poi in alta quota dopo essere stati in vallata c’è il Monte Bondone, scelta ideale per tutti gli appassionati di alpinismo e di scalate avventurose tra le pareti rocciose e i sentieri ripidi della montagna. Visitare questi posti è anche economico grazie ai tanti campeggi della zona. “Campeggi Val di Non” e “campeggi Monte Bondone” sono le dritte giuste per la vostra vacanza nella natura del Trentino.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page