sabato 18 giugno 2011

Perché ricorrere all’email marketing?

560 milioni. Tante sono le email che ogni giorno vengono ricevute dalle caselle di posta elettronica in Italia.

Un numero elevatissimo, che testimonia una volta di più quanto stia diventando importante la comunicazione tramite email per l’italiano contemporaneo.

Sono le donne a ricevere maggiori attenzioni, con due email di media in più al giorno, mentre la fascia d’età più attiva è quella che va dai 35 ai 44 anni.

Una grossa fetta delle email ricevute ogni giorno è rappresentata dalle newsletter, messaggi inviati da aziende, fornitori di servizi, enti, associazioni o siti internet ai quali ci si è registrati.

Il 63% dei possessori di un account di posta riceve un numero di newsletter compreso tra 3 e 10. Mediamente ogni utente è registrato a 7-8 newsletter e anche in questo caso sono le donne (2 newsletter in più) e la fascia di età compresa tra i 35 e i 44 anni (10-11 registrazioni totali) a far segnare i numeri più elevati.

Questi dati permettono di capire quale giro d’affari stia dietro l’email marketing; le aziende hanno acquisito consapevolezza della forza comunicativa di questo servizio, capace di raggiungere un target prestabilito in modo diretto ed immediato e con costi bassissimi, soprattutto se confrontati con altre forme di marketing sia online che tradizionali.

Un approccio corretto, tramite il ricorso a professionisti, permette di avere un servizio di invio newsletter programmabile, con scadenze precise e preordinate, e con una dotazione di servizi aggiuntivi (geolocalizzazione dell’utente, monitoraggio e conteggio statistico, integrazione con altre applicazioni) di grande rilevanza.

Numerose aziende hanno scelto di affidarsi ai servizi di MailUp, società leader del settore.

E voi che aspettate a farlo? Date un’occhiata ai numerosi casi di successo tra gli esempi di newsletter, e troverete ottimi spunti per accrescere le vostre fortune!

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page