lunedì 13 giugno 2011

Guida all’implantologia dentale.

L’implantologia dentale è il ramo più avanzato dell’odontoiatria e si tratta di una particolare tecnica chirurgica per mezzo della quale è possibile sostituire un dente cariato con un impianto fatto in titanio e rivestito in ceramica, del tutto simile all’originario dente sano.

Chi può eseguire questo tipo dio operazione? Solamente medici chirurgi o odontoiatri in cliniche specializzate, ecco perché è bene evitare di scegliere i cosiddetti “viaggi della salute”. Per chi non lo sapesse già spieghiamo in breve di cosa si tratta. In internet possiamo trovare numerosi “pacchetti” che ti propongono interventi di implantologia dentale a prezzi stracciati, generalmente in cliniche dell’Europa dell’Est.

Generalmente all’interno del pacchetto è previsto anche il vitto e l’alloggio in qualche struttura sita nei pressi della clinica. Proprio per la delicatezza dell’intervento è sconsigliabile optare per questo tipo di opzioni a portata di click. E’ bene rivolgersi a cliniche italiane serie e referenziate anche perché, trattandosi di un’operazione, è possibile che ci sia bisogno anche di assistenza medica post- operatoria.

Non tutti i pazienti possono sottoporti a interventi di implantologia? Chi non può sottoporsi? Pazienti sottoposti a forti stress, donne in gravidanza, pazienti affetti da anemie, diabete giovanile o sotto cure farmacologiche anti-coadiuvanti e pazienti sotto radioterapia. Consultando la voce “implantologia dentale costi” scopriamo, con sorpresa, che non serve fare migliaia di chilometri per ritrovare il sorriso!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page