venerdì 10 giugno 2011

Implantologia, nuovo corso universitario al San Raffaele

L’implantologia dentale non può essere praticata da personale non qualificato. Si tratta di un intervento troppo delicato ed importante che necessita di un odontoiatra di livello. A tal proposito una buona notizia arriva direttamente dall’ambiente universitario di Milano. La facoltà di Odontoiatria del San Raffaele di Milano infatti per il prossimo hanno ha stabilito l’apertura di un nuovo corso di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria. Una scelta nata dalla necessità di preparare in modo più efficace i futuri dentisti non solo sulle classiche tecniche ma anche su quelle che possono essere considerate le innovazioni dell’ultimo millennio come gli impianti ai denti, i denti fissi e l’implantologia a carico immediato.

Specialmente quest’ultima sta raccogliendo nell’ultimo tempo la maggior parte delle richieste: la possibilità di poter masticare con sicurezza e facilità ad un solo giorno dall’intervento è una soluzione che sta raccogliendo il plauso dei pazienti, memori di lunghi ed estenuanti giorni di dieta liquida e dolori fortissimi. Non che prima le tecnologie non fossero adeguate, ma si sa, con il passare degli anni la preparazione aumenta, le scoperte anche e le tecniche non fanno altro che risentirne in positivo, sia dal punto di vista medico che del paziente.

Nel corso di studi sarà possibile per gli studenti affrontare del training pratico attraverso l’utilizzo di macchine all’avanguardia imparando così “sul campo” le tecniche necessarie. Le iscrizioni al corso di laurea partiranno il prossimo 4 luglio presso il sito dell’Ateneo . Si tratta di un corso a numero chiuso con prova di ingresso.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page