giovedì 23 giugno 2011

In Trentino la vacanza è “formato famiglia”!

Organizzare le vacanze estive diventa un’impresa ardua, specialmente se si deve pensare anche al benessere dei propri figli.

Non bastasse la crisi, che già lo scorso anno ha convinto molti italiani a limitare o eliminare del tutto i propri giorni di fuga dalla vita quotidiana, ci si mette anche una moda di quest’anno; infatti sono sempre più numerosi gli alberghi che scelgono la formula “Adults only”, chiudendo le porte ai bambini, considerati elementi di disturbo per alcuni visitatori.

Esiste però una soluzione a questi problemi, che sia allo stesso tempo stimolante per i vostri figli; per trovarla prenotate una visita presso gli agriturismi trentini, semplicemente cliccando su “Agriturismo Lavis” o “Agriturismo Malè”.

Scegliere queste mete significa innanzitutto abbattere le spese perché si tratta di una situazione doppiamente low cost; non si devono sborsare cifre folli per uscire dall’Italia e si possono avere servizi di livello elevatissimo a prezzi concorrenziali.

Gli ampi spazi verdi e le strutture dotate di ogni confort sapranno conciliare le necessità degli adulti con i bisogni di svago e di aria aperta dei più piccoli, che potranno avere l’occasione di ampliare il loro bagaglio di esperienze, magari attraverso la visita presso una delle tante fattorie didattiche della regione.

Secondo Coldiretti infatti 8 bambini su 10 non hanno mai messo piede in una stalla e non hanno idea del percorso che compie il latte per finire nel loro bicchiere.

Allora perché non arricchire la propria vacanza con la conoscenza degli animali, di sapienti allevatori e agricoltori, delle tradizioni rurali del mondo contadino?

In Trentino la vacanza è “formato famiglia”!

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page